CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il cliente che effettua un ordine attraverso il sito www.gemarsrl.net it prende atto ed accetta le

presenti condizioni contrattuali oltre a fornire l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ai sensi della Legge 196/03). 

Tale trattamento dei dati viene svolto esclusivamente ai fini della transazione.

Gemar srl non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.gemarsrl.net, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a www.gemarsrl.net.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.gemarsrl.net, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Gemar, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza alcun preavviso.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.gemarsrl.net, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Gemar non

garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Una volta ricevuto l'ordine, www.gemarsrl.net provederà a darne pronta conferma al cliente e ad evaderlo entro 1-4 giorni lavorativi dal ricevuto pagamento.

Siccome la merce viene assegnata solo al momento della conferma di pagamento da parte del

cliente, www.gemarsrl.net non si ritiene responsabile in caso di esaurimento di uno o più articoli nella fase che va tra la conferma d'ordine e l'effettivo pagamento effettuato dal cliente.

In tal caso www.gemarsrl.net comunicherà al cliente i nuovi tempi di consegna. Il cliente potrà quindi decidere se pagare ed attendere il tempo dovuto o annullare l'ordine con relativo rimborso.

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso il sito www.gemarsrl.net.

Il cliente riceverà, al termine della procedura d'acquisto, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. 

Una volta ricevuta la mail dell'ordine, il nostro staff provvederà ad inviare una successiva

mail in cui verrà notificata la disponibilità dei prodotti acquistati.



PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel sito sono da intendersi IVA Inclusa. I prezzi possono essere soggetti a variazioni senza alcun preavviso.

PAGAMENTI

I pagamenti avvengono nelle seguenti modalità:

- bonifico bancario anticipato.

- Ricarica su carta Postepay.

- Pagamento con carta di credito mediante PayPal.

- Pagamento in contrassegno (solo contanti).

GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti gli articoli in vendita sono da intendersi nuovi e con garanzia di 2 anni fornita da www.gemarsrl.net ove non è prevista garanzia diretta del produttore. La garanzia del produttore offre diversi vantaggi: periodo di garanzia generalmente superiore a 2 anni, tempi di restituzione ridotti, tracciatura dello stato di riparazione/sostituzione.

I soggetti muniti di partita iva godono di 1 anno di garanzia come previsto da legge vigente. Nel caso di garanzia gestita direttamente da www.gemarsrl.net, i prodotti difettosi possono essere rispediti al mittente previa autorizzazione e verranno sostituiti nel più breve tempo possibile. 

Le spese di trasporto sono a carico di chi spedisce.

La garanzia non copre: 

  1. prodotti i cui difetti siano derivati da imprudenza, da negligenza o da imperizia all’atto dell’installazione;

  2. difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità della merce acquistata.



DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto  avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta all'art. 64 e segg del D.Lgs 206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica: 

alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale: sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste:

il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Cosa esclude:

il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore.

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Come usufruirne (accertarsi di avere pronti i seguenti dati):

- Documento comprovante l'acquisto (indicare il numero d'ordine);

- in caso di recesso parziale, codice articolo/i;

- coordinate sulle quali ottenere il rimborso (Intestatario ed IBAN).

E' congeniale fornire le medesime coordinate del tipo di pagamento selezionato in fase d'acquisto.

Inviare via Raccomandata A/R a Gemar srl, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi).

Come effettuare la spedizione di rientro:

dopo aver ottenuto il numero di pratica da Gemar, imballare accuratamente la merce in modo da salvaguardarne l'integrità da qualsiasi eventuale danneggiamento che possa subire durante il trasporto.

Le confezioni, così come gli articoli in esse contenuti devono presentarsi in perfetto stato e privi di segni di usura che possano comprometterne la rivendita.

Nel caso in cui le confezioni dovessero presentare dei sigilli, questi devono restare intatti, pena annullamento del diritto di recesso.

Si raccomanda di riportare (ben visibile) esternamente al pacco utilizzato per l'imballo il numero di pratica precedentemente fornito da Gemar srl.

Ricezione della merce e tempistica di rimborso:

A merce ricevuta, Gemar srl provvederà a verificare che i beni siano integri e successivamente a predisporre il rimborso entro trenta giorni dalla ricezione della segnalazione inviata dal cliente via Raccomandata A/R (art. 67 comma 4 del Codice del consumo)

Giurisdizione e foro competente:

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulato "online" tramite il sito www.gemarsrl.net è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 206/2005.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di

Catania.